Caritas Comunità San Vincenzo

Non c’è una sede fisica, si fa riferimento alle parrocchie di Cantù.

info@sanvincenzocantu.it

web: www.caritascantu.it

Organismo pastorale delle parrocchie, strumento di accoglienza e di ascolto e sostegno privilegiato per le persone che vivono momenti di difficoltà.

 

    Richiesta informazioni

    Ti invitiamo a compilare il seguente questionario.

    Il nostro obiettivo è capire meglio le tue esigenze e motivazioni riguardo alla richiesta di informazioni sul servizio. Le tue risposte saranno fondamentali per migliorare la qualità e l'efficacia della nostra offerta, permettendoci di rispondere in modo più preciso e puntuale alle tue aspettative.

    Ti ringraziamo anticipatamente per il tempo e l'attenzione che ci dedicherai.

    Servizi disponibili

    Servizio di prossimità alimentare

    Distribuzione alimenti per famiglie o individui che ne necessitano.

    Tale possibilità viene riconosciuta dopo una valutazione presso il Centro di Ascolto (ISEE < 10.140 euro); alla persona viene consegnata una tessera e con essa si può recare una volta al mese, o al massimo due, al centro di distribuzione presso la Chiesa di San Teodoro.
    Le persone possono scegliere, entro certi limiti di disponibilità, cosa farsi mettere nel pacco.

    ORARI

    Venerdì e sabato dalle 14:00 alle 17:00.

    Guardaroba

    Presso l’oratorio di San Teodoro in Via Daverio è stato creato un punto di raccolta e di distribuzione dei vestiti. Anche in questo caso l’accesso avviene grazie ad una tessera e si può usufruire del servizio 1 volta al mese.

    ORARI

    Mercoledì dalle 15: 00 alle 18: 00 raccolta capi di abbigliamento in buono stato.
    Giovedì dalle 15:00 alle 18: distribuzione capi.

    MODALITà DI ACCESSO

    Attraverso il colloquio con l’assistente sociale del Centro di Ascolto.

    Sostegno persone fragili

    Ascolto e orientamento di persone in situazione di disagio a cura dell’Associazione Centro di Ascolto

    FUNZIONI

    • ASCOLTO: la disponibilità all’incontro con l’altro per stabilire un dialogo e un rapporto che permettano una corretta lettura del bisogno e l’individuazione delle possibile risposte
    • ORIENTAMENTO: la comprensione del bisogno per poi informare la persona sulle risorse esistenti che potrebbero dare risposta parziale o totale ai problemi.
    • PRESA IN CARICO: la condivisione della situazione e la ricerca di possibili risorse che possono risolvere il problemi

    MODALITà DI ACCESSO

    Attraverso il colloquio con l’assistente sociale del Centro di Ascolto.

    Servizi disponibili

    Servizio di prossimità alimentare

    Distribuzione alimenti per famiglie o individui che ne necessitano.

    Tale possibilità viene riconosciuta dopo una valutazione presso il Centro di Ascolto (ISEE < 10.140 euro); alla persona viene consegnata una tessera e con essa si può recare una volta al mese, o al massimo due, al centro di distribuzione presso la Chiesa di San Teodoro.
    Le persone possono scegliere, entro certi limiti di disponibilità, cosa farsi mettere nel pacco.

    ORARI

    Venerdì e sabato dalle 14:00 alle 17:00.

    Guardaroba

    Presso l’oratorio di San Teodoro in Via Daverio è stato creato un punto di raccolta e di distribuzione dei vestiti. Anche in questo caso l’accesso avviene grazie ad una tessera e si può usufruire del servizio 1 volta al mese.

    ORARI

    Mercoledì dalle 15: 00 alle 18: 00 raccolta capi di abbigliamento in buono stato.
    Giovedì dalle 15:00 alle 18: distribuzione capi.

    MODALITà DI ACCESSO

    Attraverso il colloquio con l’assistente sociale del Centro di Ascolto.

    Sostegno persone fragili

    Ascolto e orientamento di persone in situazione di disagio a cura dell’Associazione Centro di Ascolto

    FUNZIONI

    • ASCOLTO: la disponibilità all’incontro con l’altro per stabilire un dialogo e un rapporto che permettano una corretta lettura del bisogno e l’individuazione delle possibile risposte
    • ORIENTAMENTO: la comprensione del bisogno per poi informare la persona sulle risorse esistenti che potrebbero dare risposta parziale o totale ai problemi.
    • PRESA IN CARICO: la condivisione della situazione e la ricerca di possibili risorse che possono risolvere il problemi

    MODALITà DI ACCESSO

    Attraverso il colloquio con l’assistente sociale del Centro di Ascolto.